Dottor Stefano Piacenza
Medical, regulatory and training manager.
Nato a Biella il 13 ottobre 1975, si laurea in Sciente Naturali (Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali) presso l’Università degli Studi di Pavia.
Dopo il master internazionale in “Gestione integrata dell’ambiente: ecologia, sicurezza, qualità” organizzato dall’Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS) di Pavia – Scuola Europea di Studi Avanzati (ESAS), ed il relativo periodo di stage, inizia la sua carriera con l’attività di informazione medico-scientifica per conto di Valeas S.p.A., azienda farmaceutica specializzata nella produzione e distribuzione di farmaci per le aree terapeutiche respiratorie, neurologiche e gastroenterologiche.
Nel 2008 inizia una nuova avventura professionale come informatore medico-scientifico presso la Laboratoires Expanscience Italia, azienda leader distributrice del marchio Mustela per l’Italia.
Da quell’anno al 2013 ricopre ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere il ruolo di coordinatore della rete di informazione medica.
Dal 2018 è responsabile della rete di informazione medica per la propaganda e formazione del personale sanitario sui prodotti Mustela, responsabile degli Affari Regolatori, della comunicazione e formazione scientifica.
È membro del comitato direttivo aziendale.