Dottor Maurizio Gnazzi
Responsabile S.I T.R.A (Servizio Infermieristico Tecnico Riabilitativo Aziendale) presso CBH Città di Bari Hospital.
Nato a Latina si stabilisce a Roma per iniziare il suo percorso formativo. Nel 1992 si diploma come infermiere professionale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia Università Cattolica “Sacro Cuore” di Roma e si specializza come Infermiere di area critica e in Medicina delle catastrofi presso l’Ospedale Cristo Re di Roma.
Nel 1996 consegue il diploma in Ostetricia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma: amando la nascita e attratto dall’arte ostetrica, fa’ della sua missione un’arte e un sapere.
Promuove corsi di accompagnamento alla nascita come nuovo modello interdisciplinare, percorsi educativi dedicati ai nonni, corsi post-partum ospedale e territorio unito nella presenza dell’ostetrica, assistenza ostetrica domiciliare, ambulatorio “a tu per tu con l’ostetrica” e formazione al personale con corsi “Ostetriche per ostetriche”.
Nel 2014 consegue il master in Coordinamento delle professioni sanitarie.
Dal 2015 al 2019 collabora come docente ostetrico presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “La Sapienza” di Roma ai seguenti corsi di laurea :
- Ostetricia
- Master in coordinamento delle professioni sanitarie
- Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche
Nel 2016 consegue la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche presso Roma 3.
Dal 2017 al 2018 ricopre il ruolo di Dirigente Ostetrico presso la casa di cura mono-specialistica in Ostetricia e Ginecologia “Santa Famiglia” di Roma.
Dal 2018 al 2019 ricopre il ruolo di Coordinatore Ostetrico presso il Dipartimento Materno Infantile Mater Dei Hospital di Bari. Dal 2019 ad oggi ricopre il ruolo di Responsabile del servizio infermieristico tecnico e ostetrico di CBH comprendente il Mater Dei Hospital, città di Bisceglie, CDC Villa Luce, CDC Santa Rita.