Avvocato Vania Molini
Nata a Bastia Umbra (PG) il 25 maggio 1962, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia.
Dopo il Corso di specializzazione in diritto civile, penale ed amministrativo presso la Scuola di Alta formazione “Rocco Galli“ di Roma, consegue l’abilitazione alla professione e si iscrive all’Albo degli Avvocati del Foro di Perugia.
Dal 1997 inizia la sua carriera come legale esterno per Aziende e Banche del territorio e, successivamente, diviene Probiviro presso Confindustria di Perugia, Arbitro e Conciliatore presso la Camera Arbitrale della C.C.I.A.A. di Perugia e Arbitro presso la Camera Arbitrale Italiana.
Dopo l’iscrizione all’Albo dei Cassazionisti nel 2012, approfondisce il proprio interesse per le problematiche legali concernenti la famiglia e i minori, partecipando al Corso di diritto minorile presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria.
Prosegue la propria carriera divenendo, altresì, Avvocato consulente presso il servizio “Telefono Donna” del Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria, che fornisce assistenza legale e sostegno psicologico alle donne vittime di violenza.
Dal 2018 è membro di CAMMINO (Camera Nazionale Avvocati per la Persona, le Relazioni Familiari e i Minorenni), l’associazione forense che opera prevalentemente nel settore della tutela dei diritti della persona, vulnerabile o di età minore, e delle relazioni familiari.